Paesi Visitati - Portogallo

Perché in Portogallo

Il Portogallo e’ associato ai miei ricordi quando lavoravo in Africa del Sud Ovest, oggi Namibia al confine con l’Angola. Ricordo che a seguito della guerra scoppiata fra Angola e Sud Africa, decine di migliaia di portoghesi della colonia che avevano abitato quella terra da centinaia d’anni, lasciarono quella parte d’Africa per ritornare nella loro terra d’orgine il Portogallo. Lo stesso avvenne con il Mozambico.
Inoltre associai l’idea del Portogallo all’Impresa per cui lavoravo, l’Impregilo che acquisi’ la commessa per la costruzione della metro-politana di Oporto dove molti miei colleghi andarono a lavorare.[continua nel PDF]

Un’altro tema che mi associa al Portogallo è il fatto che mio padre Augusto ha pubblicato un libro dal titolo “Il ponte”.

Nella postfazione del libro la Dottoressa citando il titolo del libro ricorda che in Portogallo in particolare a Lisbona c’è un bellissimo ponte che attreversa la baia che non ha un nome particolare ma è chiamato “il ponte”. Lei dice che il libro di Augusto è appunto un ponte frà generazioni, tempi, costumi, culture ecc…

Nelle foto allegate c’è ne è una che è appunto questo ponte a Lisbona.
Potete scaricare il libro cliccando qui