Sono Agrippina Jones

Sono Agrippina Jones
Autore: Vittorio Robiati Editore: Vittorio Robiati ISBN: 979-8352133279 Pagine: 241 Pages Paese: Italia Linguaggio: Italiano Dimension: 15.24 x 1.45 x 22.86 cm Genere: Romanzo Tipo di Documento: Libro Classificazione Dewey: no Note: Tratto da un sogno Posizione Scaffale: 17/4 Data: Indice: Si
Descrizione:

A volte i sogni sono il risultato della digestione, per aver mangiato troppo poco o troppo, per avere avuto delle giornate molto intense, stati di ansieta’, esperienze traumatiche ecc. e quindi hanno una quantità di origini diverse.

Ecco, a me è capitato una notte di fare un sogno che è durato tutta la notte tanto è vero che io mi sono svegliato e data l’intensità del sogno mi sono alzato e ho cominciato a scrivere tutto quello che avevo sognato, almeno i punti essenziali, sono poi tornato a dormire e ho continuato con lo stesso sogno.

La cosa strana è che i nomi che uscirono durante il sogno erano inspiegabili. Nel sogno appare una giovane della zona di Lagonegro in Basilicata che si chiamava Agrippina e l’uomo Joe Jones, ufficiale comandante di un carro armato della colonna corazzata americana che risaliva l’Italia dopo lo sbarco in Siciia nel 1943. lo avevo lavorato a Lagonegro facendo delle opere d’arte e del cui paese avevo anche un capocantiere.

Bene, io non ho mai avuto a che fare con persone con questi nomi per cui veramente da dove escono fuori proprio non lo so. lo ho anche fatto una ricerca su Internet per vedere se Agrippina era associato con Lagonegro o con quelle zone, senza successo.

Ho anche parlato al telefono con il Comune di Lagonegro ma non risulta esserci qualche abitante di quel paese con quel nome.

Bene, questo racconto romanzato che ho scritto è anche un compendio che parte da quello che ho sognato quella notte e poi naturalmente la storia vera dei luoghi ed eventi che hanno avuto a che fare con una questa storia.

Torna in cima